Assemblea di mobilitazione tutti i giorni a lettere occupata!

Da una settimana a questa parte studenti medi e universitari di tutta Italia si stanno mobilitando contro l’approvazione del DDL Gelmini, alla parola d’ordine “blocchiamo tutto!”.
Anche a Firenze, con diverse facoltà occupate, si respira un’aria di lotta e voglia di cambiare.

Da una parte ci sono gli studenti, i ricercatori, i lavoratori, e tutte quelle persone stufe di dover continuamente subire, che vogliono opporsi a logiche che portano l’università, l’istruzione e tutti gli altri diritti a essere abbattuti.
Dall’altra parte chi ha fatto approvare il DDL, chi sfrutta, chi carica a suon di manganelli, chi dice che “i veri studenti sono a casa a studiare”.

Come studenti medi non possiamo far sì che la lotta che portiamo avanti da 2 anni sia ridotta a 1 settimana di occupazioni, ma dobbiamo inserirci in questa lotta e farla nostra: dobbiamo dare una risposta forte e decisa, non è più rimandabile!

Troviamoci ogni giorno alla facoltà occupata di Lettere, in piazza Brunelleschi alle 15, assieme agli universitari che hanno dato il via a questa lotta e FACCIAMO SI’ CHE LA RIFORMA VENGA BLOCCATA IN SENATO MENTRE NOI BLOCCHIAMO OGNI STRADA!

Questa voce è stata pubblicata in Generale. Contrassegna il permalink.